Il Consorzio Turistico DMO Padova, grazie a un contributo della Provincia di Padova, ha lanciato il progetto per realizzare una serie di video emozionali, con l’obiettivo di raccontare per immagini le eccellenze del territorio: un viaggio tra cultura, arte, natura, enogastronomia e molto altro. Un racconto che mostra una provincia dinamica, popolata e vissuta.
L’obiettivo è fornire a Padova e alla sua provincia materiali multimediali da utilizzare a livello web e fieristico, per promuovere il turismo con il linguaggio giovane e efficace della videoproduzione. Il ciclo di video sarà composto di oltre 10 brevi filmati, che saranno messi a disposizione dal Consorzio DMO Padova anche a tutti gli enti locali che ne facciano richiesta, oltre ai partner istituzionali e ai media locali e nazionali.
Le riprese video sono già in corso e coinvolgono le più belle location del territorio provinciale: alla stampa è stato presentato un teaser del progetto, mentre i primi filmati saranno distribuiti a partire dal 15 novembre. All’interno del ciclo generale alcuni video racconteranno i “Club di Prodotto”: sono prodotti turistici evoluti che integrano in un’offerta territoriale una varietà di opportunità tematiche, mettendo in rete le realità pubbliche con una rete di aziende e professionisti del turismo.
I principali filmati del progetto saranno dedicati a:
- Padova, territorio di emozioni (generale)
- I Musei di Padova e Provincia
- Ville Venete e Giardini
- Città Murate e Castelli
- Padova e lo Sport
- Artigianato e Feste Tradizionali
- Il Natale a Padova e Provincia
- Only Bike (Club di Prodotto)
- Only Food (Club di Prodotto)
- Only River (Club di Prodotto)
- Only Factory (Club di Prodotto)